Utilizziamo gli identificativi dei dispositivi per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre, forniamo tali identificativi e altre informazioni relative ai dispositivi che utilizzi alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

QUARTETTO PIANOLE
THE MONKEY ROOM

Venerdì 25 agosto 2017, ore 21:00

Villa Dei Leoni.
Riviera Silvio Trentin 5, 30034 Mira

doppio concerto
Ingresso libero

QUARTETTO PIANOLE

QUARTETTO PIANOLE

Lorenzo De Luca – Sax
Giovanni Fochesato- Sax
Nicolò Masetto – contrabbasso
Federico Negri - batteria

Il quartetto "PIANOLE" nasce all'interno del conservatorio di Vicenza, dove si incontrano  quattro giovani musicisti, decidendo di sperimentare una formazione non molto diffusa: due sassofoni tenori, batteria e contrabbasso. Lorenzo De Luca e Giovanni Fochesato i due tenoristi, entrambi allievi del maestro Pietro Tonolo, Federico Negri alla batteria, figlio d'arte e già considerato uno tra i migliori giovani batteristi italiani, Nicolò Masetto al contrabbasso, giovane talento del contrabbasso jazz. Coraggio ed intraprendenza sono le prerogative del gruppo, che, tradotte in musica, portano a delle improvvisazioni da vivere attimo dopo attimo, in cui la coesione della sezione ritmica e la melodicità dei sassofoni, creano un sound unico.





THe MONKEY ROOM

THE MONKEY ROOM

Danilo Scaggiante - sax, flute
Enrico Antonello - guitar
Giovanni Ruggeri - piano
Augusto Veronese - double bass
Alessandro Casotto - drums

Formatosi alla scuola Thelonious Monk di Mira sotto la guida di Michele Polga, The Monkey Room riunisce talenti da tempo attivi nei più diversi generi musicali, dal rock al rythm and blues, alla musica classica. Il repertorio spazia da Wayne Shorter a Horace Silver, da Charles Mingus a Wes Montgomery senza tralasciare il mondo dello standard jazz.



Vai all'inizio della pagina