Utilizziamo gli identificativi dei dispositivi per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre, forniamo tali identificativi e altre informazioni relative ai dispositivi che utilizzi alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

DANILO REA TRIO

Mercoledì 11 aprile, 2018, ore 21

Teatro di Villa dei Leoni
Riviera S. Trentin,5, Mira (VE)

posto unico : intero euro 15, ridotto euro 10
prevendita online al sito www.mailticket.it


Danilo Rea (pianoforte)
Enzo Pietropaoli (contrabbasso)
Dave King (batteria)

danilo-rea-400.jpg

Potete prenotare il vostro biglietto online su mailticket.it,
oppure acquistare la prevendita direttamente presso la Scuola di Musica Thelonious Monk, a Mira in via Toti 33 (cell. 3460809542) dalle 18.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì.

danilo-rea-400_2.jpg

Compiuti nel 2017 i sessant'anni, Danilo Rea va ormai considerato uno dei padri nobili del jazz italiano, il cui frenetico sviluppo ha vissuto in prima persona sin dal 1975 quando, appena diciottenne, ha debuttato con gli altrettanto giovani Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto nel Trio di Roma.
Da allora la fama del pianista è cresciuta in modo esponenziale, passando attraverso la mai dimenticata esperienza del Doctor 3, trio che ha poi ispirato sia Brad Meldhau che i Bad Plus di Ethan Iverson nella rilettura di brani pop.
Pietropaoli faceva parte di quel gruppo, così come il batterista Dave King, ospite speciale di questa formazione, è tra i fondatori dei Bad Plus, tutt'ora attivi. Ma Rea si è distinto anche per i suoi intensi e raffinati piano solo (qualcuno avvicina il suo tocco a quello di Keith Jarrett), ma anche per le collaborazioni nel campo del pop con Gino Paoli ed in quello classico con Ramin Bahrami.

Vai all'inizio della pagina