Utilizziamo gli identificativi dei dispositivi per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre, forniamo tali identificativi e altre informazioni relative ai dispositivi che utilizzi alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.

SPECK & ZOLA

Venerdì 11 agosto 2017, ore 21:00

Villa Dei Leoni.
Riviera Silvio Trentin 5, 30034 Mira

Ingresso libero

SPECK & ZOLA

Flaviano Braga & Simone Mauri

Flaviano Braga-Fisarmonica
Simone Mauri-clarinetto basso

La fisarmonica che Flaviano Braga (1973) suona da quando aveva sei anni, ed il clarinetto basso di Simone Mauri (1969), diplomato in clarinetto classico e poi convertito al jazz, creano un impasto timbrico ricco e suggestivo, che consente loro di spaziare fra i generi più diversi, pur rimanendo l’improvvisazione jazzistica l’irrinunciabile collante del loro dialogo. Ascoltandoli, è difficile non pensare al celeberrimo duo formato dai francesi Richard Galliano e Michel Portal, che ha segnato in modo profondo il jazz europeo a cavallo degli ultimi due secoli.

Ma nel caso dei due giovani musicisti comaschi, entrambi di formazione classica, il linguaggio jazzistico si mescola frequentemente a sonorità molto vicine alla musica etnica e folk, soprattutto nelle composizioni originali, che sono poi la maggioranza all’interno di «Speck & zola», album del debutto con Caligola Records, anche se il loro repertorio attinge con gusto raffinato dalla musica popolare sia europea che latinoamericana.

SPECK & ZOLA

SPECK & ZOLA

SPECK & ZOLA
Vai all'inizio della pagina